Capsule Collection realizzata in esclusiva per le spose di Federica Morgani Sposa
Quando per la prima volta ci siamo incontrate abbiamo riconosciuto nei nostri occhi la passione per il lavoro artigianale e la voglia di offrire alle nostre clienti sempre pezzi unici in grado di rappresentarle!
Ci siamo allora chieste perché non realizzare qualcosa che rappresenti la nostra passione nel creare sempre pezzi unici, eco-sostenibili e quindi irripetibili. Ma facciamo un passo indietro, ecco una breve descrizione dei nostri due brand, per chi ancora non ci conosce:
Il brand Federica Morgani Sposa nasce da un desiderio, quello di realizzare il sogno di ogni futura sposa. Tutte le creazioni sono realizzate a mano con precisione e cura del dettaglio. Con un abito Morgani Sposa saprai di indossare qualcosa che è solo tuo, esclusivo ed unico. Ogni abito racconta una storia fatta di grandi emozioni e desideri. I suoi abiti sono piccole opere d’arte irripetibili e sostenibili, ideati secondo la filosofia ZERO WASTE, dove niente viene sprecato e tutto viene riutilizzato.
Il brand Viola Tiberti Accessori nasce nel 2020 per realizzare il sogno di creare una piccola boutique artigiana dove proporre accessori per capelli, gioielli e altri accessori per spose e cerimonie. La maggior parte delle creazioni sono pezzi unici o in numero limitato, realizzati completamente a mano e personalizzabili. Ogni accessorio viene preparato con estrema cura, ispirandosi alle richieste della cliente e seguendo le tendenze, i colori e i materiali maggiormente apprezzati. Ogni creazione è inoltre frutto di una lunga collaborazione con altri professionisti del settore, come Make Up Artist e Acconciatori, Wedding Planner e Bridal Stylists.
Torniamo al nostro incontro: parlando e conoscendoci meglio è nata l’idea di creare una Capsule Collection esclusiva per le spose di Federica Morgani Sposa: una collezione di accessori per acconciatura fatti a mano unici ed originali che raccontano il nostro modo di lavorare, dal processo creativo, alla scelta dei materiali, allo sviluppo finale di un bridal hair jewel su misura. La Collezione ha il nome “Opera” proprio per richiamare l’unicità degli accessori e l’idea creativa che sta dietro al nostro progetto!
Abbiamo progettato insieme i quattro accessori che compongono la collezione scegliendo i materiali e i colori per creare delle piccole opere d’arte da indossare, irripetibili e uniche! Abbiamo lavorato con l’obiettivo di mettere sempre al primo posto l’originalità, la sostenibilità e la qualità di un prodotto fatto a mano che può veramente fare la differenza in un bridal look.
Entriamo ora nel vivo della collezione, ecco i quattro accessori che abbiamo realizzato:
1- Cerchietto romantico in rose gold
Cerchietto doppio in metallo in rose gold con un lato decorato con catena strass e un lato decorato con rametti metallici con fiori, foglie, cristalli e perle! Questo accessorio è pensato per una sposa dallo stile romantico/shabby, con colori che richiamano il rosa tenue/carne, rosa pesca, rose gold, avorio e perla. Questo stile è infatti ricercato dalle spose che sognano un matrimonio con decorazioni fiabesche e delicate.
2 – Cerchietto retrò con fiori in tessuto
Cerchietto imbottito in tessuto decorato lateralmente con fiori handmade bianco seta. Questo cerchietto richiama uno stile retrò ma con un tocco di contemporaneo e estroso. Rispecchia una visione stilistica comunque più vintage e bon ton e può essere un ottimo sostituto del fascinator. Questo è un accessorio dunque per la sposa che vuole essere protagonista del suo giorno più bello, conquistando però l’attenzione di tutti con eleganza e grazia.
3 – Cerchietto metallico floreale e luminoso
Cerchietto con base metallica argentata e decoro laterale ramificato con fiori e foglie argentate, strass e cristalli argento e trasparenti. La base del cerchietto si può anche nascondere tra le onde dei capelli se si vuole. Questo accessorio è pensato per la sposa che desidera illuminare la propria acconciatura con un gioiello scintillante che rifletta la luce senza tralasciare però il tema floreale.
4 – Forcine rock con forme geometriche
Due forcine geometriche realizzate con la tecnica Bead embroidery. Queste forcine argentate e luccicanti sono realizzate con un vero e proprio ricamo di cristalli e perline su tessuto, una tecnica minuziosa e precisa che richiede molta pazienza. Gli elementi sono infatti cuciti su tessuto in modo da creare due motivi geometrici differenti tra loro per dimensione, i colori sono volutamente accesi per riflettere la personalità di una sposa moderna e rock che non ha paura di osare.
E tu in quale personalità di sposa ti rispecchi e quale accessorio della Collezione “Opera” ti piace di più?
Se vuoi fammelo sapere commentando questo articolo o il post con la collezione sul mio profilo Instagram!
Lascia un commento