SPOSA: come fare la differenza con le palette Armocromatiche
Testo di Giovanna Panuccio – www.giovannapanuccio.com
Si parla tanto di Armocromia, ma, ancora poco si sceglie l’Analisi del Colore e la Consulenza d’Immagine come un servizio importante per la Sposa. Eppure, potrebbe fare la differenza.
Mi è capitato di vedere l’espressione nello specchio di una futura sposa che ha già acquistato l’abito e ha capito di non avere scelto quello che la valorizza davvero, che le illumina l’incarnato, che le attenua le occhiaie, solo per fare qualche esempio.
Per questo consiglio di fare l’Analisi prima di acquistare l’abito. La tua palette di colori potrebbe aiutarti a scegliere tutti gli elementi che contribuiranno a fare la differenza:
> Make-up
> Colore dei capelli
> Colore degli accessori
> Colore del bouquet
E, naturalmente, il colore dell’abito! Eh, no, non tutti i colori sono uguali, dipende dalle tue caratteristiche naturali (pelle, occhi, colore dei capelli), lo sapevi?
Inoltre, dopo una Consulenza d’Immagine completa, non saranno le tendenze del momento a decidere per te ma sarai tu a decidere cosa è meglio per te. Il mio obiettivo, sarà quello di valorizzarti, certo, ma anche di renderti autonoma, consapevole, più sicura (anche attraverso l’Analisi dello Stile). Ti affiancherò per aiutarti a capire quello che ti sta bene ma, anche quello che realmente ti piace. Un percorso finalizzato non solo a individuare il look migliore, ma anche alla scoperta di aspetti di te che forse ancora non conosci.
Se stai organizzando il tuo giorno speciale, cogli l’occasione, contattami per fissare una call informativa gratuita (sarò felice di rispondere alle tue domande): www.giovannapanuccio.com
Scopriamo ora insieme le Stagioni Armocromatiche per la Sposa
Da un progetto di:
Giovanna Panuccio-Image Consultant @giovannapanuccio_ – Abiti @melissatrentin.bridal.stylist – Modelle: @bherenike._ @_giuliafil_ @mferracini @valecori91 – Make-Up @sara_the_curly_mua – Bouquet @blossomfiori – Accessori @violatiberti_accessori
La Sposa Primavera
Testi di Melissa Trentin Bridal Stylist @melissatrentin.bridal.stylist
Ecco una sposa con la palette primavera. I suoi colori naturali, caldi, chiari e brillanti, sono valorizzati con abiti avorio, panna e crema o dai toni rosa pesca.
❣️ Abbiamo scelto per Melanie un abito color pesca, con corpino in tulle drappeggiato e delicato pizzo chantilly.
I gioielli più in armonia saranno in oro giallo e rosa, ma tenui. Perle beige e pietre vivaci e brillanti.
❣️ Per il bouquet la flower designer ha scelto colori caldi e vivaci utilizzando lisianthus dualissa peach, amarillys desire, garofani terracotta, roselline ramificate, eucalipto.
❣️ Per il make-up sono perfetti i colori beige ambrati e nuance nude con un tocco di brillantezza. Un fondotinta luminoso, un blush pesca o rosa caldo, e magari un rossetto acceso, dai toni corallo.
La Sposa Estate
Ecco una sposa con la palette estate. I suoi colori naturali, freddi, chiari e delicati, sono valorizzati con abiti bianco gesso o con una punta di grigio. Perfetti anche i colori pastello!
❣️ Abbiamo scelto per Giulia un abito Made in Italy color malva, con incrostazioni di pizzo sul corpetto e ricami geometrici con strass tono su tono.
I gioielli più in armonia saranno in oro bianco, platino, perle e diamanti. Ma anche le pietre come acquamarina e quarzo rosa.
❣️ Per il bouquet la flower designer ha scelto di ispirarsi alla nuance dell’abito utilizzando le rose menta, un tocco di azzurro con l’oxypetalum e le foglie di eucalipto, rendendo l’insieme soft e sofisticato.
❣️ La make-up artist ha utilizzato ombretti rosa shimmer e un rossetto long lasting color malva. Per una base luminosa, naturale e leggera ha utilizzato il fondotinta “oh my glow “.
La Sposa Autunno
Ecco una sposa con la palette autunno. I suoi colori naturali, caldi e dal basso contrasto, sono valorizzati con l’abito bianco caldo: crema, champagne, avorio.
❣️ Abbiamo scelto per Valentina un abito principessa Made in Italy color champagne, con applicazioni in pizzo avorio e tulle, un romantico scollo a cuore, con motivi ramage.
I gioielli più in armonia saranno in oro giallo, bronzo e le perle color champagne.
❣️ Per il bouquet la flower designer ha scelto fiori dai colori caldi e avvolgenti composta da nutan arancio, miscanthus, erba della pampas, leucadendro, anigozanthos, in armonia con i colori naturali della sposa.
Il make-up più valorizzante è realizzato con i colori della terra.
❣️ La make-up artist ha utilizzato sugli occhi la We makeup AS Palette Camihawke: pesca mattone e colori shimmer dal tono dorato. Sulle labbra il rossetto liquido EVER Umile, un nude terracotta dal sottotono caldo.
La Sposa Inverno
Ecco una sposa con la palette inverno.
❣️ Abbiamo scelto per Veronica un abito bianco brillante della collezione Diamonds by Lilly in pizzo rebrodé e tulle.
❣️ Per il bouquet la flower designer ha scelto fiori dai colori intensi e una composizione dal forte contrasto composta da rami di viburno, scabiosa bordeaux, sinforicarpo borgogna.
❣️ La make-up artist ha sottolineato lo sguardo intenso di Veronica con l’eye-liner nero. Per le labbra si è ispirata ai colori del bouquet, utilizzando il rossetto Huda Beauty Demi Matt Sheikha.
Lascia un commento